27.10.06

Zampettando all' aria aperta

Visto che in questi giorni il sole ci ha degnato della sua presenza scaldando un po la giornata,ne abbiamo approfittato per far prendere una boccata d'aria ai miciotti!
Visto che abbiamo un bel giardino perchè non farci un giretto ogni tanto??? cosi,richiamata l'attenzione dei due pigroni in fase di pennicchellaggio pomeridiano...abbiamo messo tutti il naso fuori dalla porta....
Per loro dev'essere uno spasso,visto come corrono e giocano....impossibile stargli dietro...perchè sono delle saette,soprattutto quando si tratta di rientrare in casa, e chi li prende più?
Ma infondo il bello è anche questo,guardarli cosi attivi e vivaci,cosi elettrici,curiosi di ogni minima cosa che gli passa davanti,in estasi mentre si rotolano sulle foglie oramai color autunno,con loro tutto ha un' altra prospettiva...
Questo pomeriggio però devo dire che non erano cosi pazzi come le volte precedenti...sarà che ormai sto' giardino non è piu cosi grande come all'inizio,sarà che oramai i cespugli non hanno piu segreti per nessuno dei due...boh!
Nessuna arrampicata,poche corse,un pomeriggio tranquillo insomma....forse meglio cosi!
Adesso anche noi siamo piu tranquilli,perche almeno non hanno piu quella curiosita che forse prima li avrebbe portati a scappare,a non riconoscere nulla al di fuori della porta....ora sanno che oltre l'ingresso c' e' qualcosa che in un certo senso gli appartiene....qualcosa del quale si possono accontentare....!
Un posto dove fare nuovi incontri...gia perchè l'altra mattina...mentre come al solito eravamo alla ricerca del gatto scomparso,dopo aver setacciato mezza casa,abbiamo trovato il play-boy Lilo spaparanzato di fronte ad una bella gattona (anche lei a sua volta nella stessa posizione) sembravano davvero due amici in confidenza...beh mi ha stupito!
Con sti' gatti ogni tanto ne succede una...per fortuna!!!