2.10.06

vita insieme



Ecco il mio tesoro...anzi il nostro tesoro...
perchè tutti in famiglia sono innamorati di lei.....e ditemi se è possibile resisterle.....?!Ora ha sei mesi ma in questa foto ne ha tre...!Mi ricordo ancora i primi giorni di convivenza.....l'arrivo a casa un po traumatico....posto nuovo,profumi nuovi,facce nuove......insomma un mondo nuovo......!
Che emozione è stata vedere dopo anni....un gatto zampettare per casa......e ancora oggi mi sorprende......perchè ogni giorno lei è diversa,ogni giorno cambia qualcosa nel suo musetto...ogni giorno cresce e impara cose nuove......come i bambini.!Ogni giorno mi accorgo di avere una gatta,non bella,ma bellissima,che a confronto con altri gatti mi sembra incomparabile...!Mi stupisce sempre di più.....mi stupisce come riesca a capire tutto quello che le dico........già perche parlo con lei come se stessi parlando con una persona......mi stupiscono i suoi sguardi,i miagolii che sembrano parole.......mi stupisce il suo modo di farsi capire in ogni cosa.....!
Leggendo di qua e di la,su siti riguardanti la razza Maine coon,ho letto articoli interessanti....per esempio sul carattere di questi gatti....."gatti vivaci ma dolci,ideali per stare anche con bambini,molto giocherelloni....e via dicendo..." dal canto mio posso dire che la maggior parte delle descrizioni calzano a pennello con Yoko....anche se poi ognuno ha il suo di carattere.........per iniziare......lei è dell 'ariete.....e ho gia detto tutto!
A YOKO PIACE: sonnecchiare sul tavolo della cucina , dormire raggomitolata sulla vetrina del soggiorno,spaparanzarsi sul tappeto appena pulito,scivolare sul pavimento appena lavato.....e perciò essere rincorsa dalla sottoscritta infuriata...farsi le unghie dappertutto tranne che nel tira graffi,osservare tutti con aria soddisfatta dalla cima della cappa aspirante della cucina,farsi i bagni nelle cartacce dell ufficio,squartare topini in finta pelle,cacciare i poveri insetti capitati nel posto sbagliato al momento sbagliato.....mangiare tutto compreso il cocco!
A YOKO NON PIACE:essere pettinata mentre sonnecchia(l'unico momento possibile),essere coccolata troppo,sentirsi esclusa,essere rincorsa perchè ha il culetto sporco.....essere sgridata(impossibile farlo per piu di tre secondi) essere bagnata anche da una sola goccia d acqua....!
Questa è Yoko! un mix di simpatia e dolcezza.....