10.10.06

AGGUATI.......


Non c'è nulla di più divertente che vedere due gatti impazziti giocare a farsi prendere infarti a vicenda......dico questo perchè se io fossi un gatto di infarti durante una normale battaglia giornaliera ne avrei parecchi....... ahaha
Adoro guardare i miei tesori mentre si rincorrono e si rotolano in posizioni assurde.....hanno una flessibilità che ogni giorno di più mi affascina...il fatto di riuscire a passare in un piccolo spiraglio di una porta...di riuscire a stare in spazi piccolissimi tutti raggomitolati come se niente fosse...il loro modo di inarcare la schiena...il loro modo di cavarsela in ogni situazione grazie all'agilità che gli permette di coglire l'attimo...i gatti sono di gomma...!!!
E a dire la verità li invidio un po......ogni tanto quando mi ritrovo a quattro zampe a giocare con loro...cerco di imitare i loro movimenti.....ma sarà che non è giornata o sarà l'artrite precoce......ma faccio davvero fatica !!! e loro sembrano quasi divertirsi a guardare la scena che non meriterebbe nessun commento!!!!!
è comunque divertente giocare a fare il gatto...sembra di stare insieme a due bambini.........
I giochi iniziano la notte.... quando (come dice qualcuno) i gatti sono piu attivi.....perciò i miei due gatti crepuscolari si mettono in moto...iniziano le corse,le lotte,i salti...e gli agguati.......che sono spettacolari......stanno belli nascosti.... (se cosi si può dire...) orecchie basse.....pupille dilatate......e il classico movimento sculettatorio......della serie " adesso parto...adesso partoooo"
e appena arriva il momento schizzano fuori come cavallette......si rotolano un po tutti avvinghiati.....e poi via....a nascondersi...in questa disciplina Yoko è la piu brava.....veloce e precisa...bellissima da vedere mentre prende alle spalle il povero Lilo....come se fosse la gazzella sfigata di turno nella savana...in ogni caso tra i due Yoko è la piu silenziosa,mentre Lilo sembra più un cavallo al palio di siena quando corre per il corridoio......ha le zampe pi robuste ed è piu ossuto.....perciò si sente anche quando fa di tutto per non farsi notare....è un po piu sbadatello...e ha un concetto diverso di gioco...!lui quando azzanna il suo topolino oramai invalido e offeso nei sentimenti...lo fa sul serio non è che ci giocherella..lo squarta proprio...le sue zampate sono potenti.....alle volte fa davvero male...non ha capito ancora dove e con chi puo usare le unghiette piu affilate dei "miracle blade terza serie"....mentre Yoko ha capito le differenze.....lei è piu delicata,anche quando gioca con noi.....si sa moderare.....Lilo neanche a parlarne......e si puo notare la mattina quando ha i suoi soliti raptus di pazzia.....e allora si attacca a tutto quello che gli capita davanti.... cosi... scala,afferra morsica graffia...fa quasi pauraaaa!
è bello comunque vederli complici nei loro giochi...osservare le tattiche di "caccia",osservarli mentre imitano alla perfezione mosse di judo....osservarli mentre si girano intorno senza mai abbassare lo sguardo...siamo degli spettatori involontari di veri e propri duelli...!!!
Ma alla fine nessuno si fa male......tutto torna alla normalità....amici come prima......!
Che bella lezione di vita!