7.10.06

I GATTI SVEGLIA ....


La pennicchella è immancabile, a qualsiasi ora del giorno e in posti e posizioni assurde...
Quando in casa regna il silenzio.....ecco siamo sicuri che dormono!
Anche qui le risate (sottovoce per non svegliarli) non mancano... ora ditemi se sono normali?!?
La notte Lilo dorme nel lettone con noi, precisamente sopra la mia testa (e mi ruba parte del cuscino) mentre Yoko ronfa sul comodino, quando a notte fonda mi rigiro tra le coperte è facile ritrovarmi il suo musetto a un centimetro dal mio naso....oppure incastrato tra i due cuscini, o a pancia all'aria mentre russa o a fusillo......insomma ogni notte ne vedo una diversa.....avrei voglia di fotografarlo, ma poi guardo la sveglia... sono le quattro di notte!!! troppo tardi e troppo sonno!
Yoko invece se la ronfa sul comodino, lo fa dai primi mesi di convivenza, di solito non dorme con noi a dire il vero l' ha fatto pochissime volte, anche perchè si è resa conto che potrebbe essere molto pericoloso.......ha il vizio di mettersi alla fine del lettone rischiando cosi di beccarsi un paio di calcioni nel bel mezzo della notte, cosi oltre a pigliarsi la botta si piglia anche un bello spavento!!! e cosi ha deciso di scegliere un'altra postazione, più sicura e comoda.
Alle prime luci del mattino inizio a sentire i primi movimenti...zampette che mi passano sulla testa, sulla schiena.....ovunque.......inizia il rito della pulizia del pelo.....(tutti e due) in un silenzio che sarebbe perfetto per dormire.....si sentono in sottofondo rumori di slinguazzamenti che non finiscono mai....stamattina mentre cercavo di riaddormentarmi.....mi vibrava il cuscino.......ed era quella peste che si leccava a destra e a manca.....allora gliel' ho rubato.... pensando di aver finalmente raggiunto la pace,invece chi arriva?arriva Yoko... tremenda di mattina,super attiva gatta crepuscolare dei miei stivali...!!!!Dopo aver convinto anche Lilo, iniziano le lotte, le corse e cosi inizia la nostra giornata, altro che puntare la sveglia alle sette!
Ma che ci possiamo fare....... gli vogliamo bene anche per questo!