11.10.06

la finestra sul cortile...

Anche stasera Lilo ha compiuto un'altra delle sue magie....
Dopo aver cenato ci siamo accorti di una strana tranquillità,c'era solo Yoko che reclamava la sua parte di cibo sotto al tavolo...percio' dopo un rapido calcolo visto che 1+1 fa sempre due...l' unico a mancare all'appello era mister Lilo ....dove poteva essersi cacciato?!....... a dormire sul divano? ad abbeverarsi nel bidè? ... sotto il tavolo? ... in cima alla libreria? nulla di tutto questo!!!
Lilo non era tra di noi.... (suspance) ......introvabile ... un barlume si è fatto strada nei meandri del nostro cervello .....e dopo aver perlustrato tutto l'appartamento... ci siamo detti: "ma non è che quando ho chiuso la finestra......l'ho...." e allora ci siamo fiondati alla finestra incriminata.....temendo di trovarlo infreddolito e impaurito....ma nulla di tutto questo......se ne stava li beato a contemplare le luci della sera....! ( che gatto romantico )
Appena aperta la finestra,senza fretta, è rientrato in casa saltando giu dal davanzale col suo suono caratteristico....GNECK! perchè dovete sapere che quando Lilo salta, toccata terra emette un suono simile a quello che fanno le anatre....!
Ora "Pancrazio" se ne sta bello pasciutto sulla credenza come suo solito...e come se nulla fosse accaduto....!
Lui si che non si fa prendere dal panicooooo!!!