2.10.06

storia di una gatta in vetrina ...

Sono sempre stata una di quelle persone che non fanno differenze tra gatti.....di razza o no...per me sono sempre esseri meravigliosi....anzi a dirla tutta......di razze ne conoscevo ben poche fino a sei mesi fa......i gatti sono gatti........bianchi neri,con o zenza pelo.......piccoli grandi,il gatto è il suo modo di essere.....il suo modo di fare......oltre al mantello che lo ricopre!Comunque......sei mesi fa sono venuta a conoscenza di una bellissima razza..."il gatto delle foreste norvegesi"...me ne sono letteralmente innamorata.Solo a vederlo esprime potenza,grandezza,maestosità......e soprattutto eleganza!Dopo aver avuto contatti con degli allevatori, ci ho rinunciato in partenza, un po spaventata dal prezzo...ma senza perdere mai la speranza di trovare annunci o prezzi più accessibili....
Una bella mattina di giugno, io e la mia dolce metà mentre passeggiavamo per le vie gremite di gente ...spinti dalla curiosità, siamo passati vicino alla vetrina di un negozio di animali.......e li è nato l'amore...!
Due occhietti curiosi e tondi mi guardavano.....due occhi verdi.....contornati da un musetto irresistibile...mi sono fiondata dentro al negozio perchè dovevo vederla da vicino...e li mi sono convinta...era lei quella che volevo.... non mi importava ne la razza ne altro......era la mia gatta.....quella che cercavo!!Dopo aver chiesto informazioni.......cosa scopro????? che è una maine coon......ovvero..... "gatto delle foreste americane" ....che coincidenza....non Norvegese ma americano....senza cercarlo......mi ha trovato lui......anzi lei.........!
E cosi.......lo stesso giorno ho avuto il più bel regalo che potessi ricevere....... YOKO!