7.10.06

OFF LIMITS


Da qualche parte mi è capitato di leggere "i gatti maine coon non son dei gran mangioni" ......coooosaaa? chi l ha scritto forse non sapeva quel che diceva....... io ho la prova (anzi due)..... che sono tutto il contrario.....
A dire la verità,per il primo mese stavo per crederci,perchè Yoko mangiava (buffo dirlo) come un pulcino.......ma i mesi passano.....e ora è (scusate il termine) un lavandino......nel senso che mangia tanto e di tutto...poi da quando c'è il compagno di merende non ne parliamo...pensate che per riuscire a mangiare tranquilli.....o ci avviciniamo di soppiatto al frigorifero,senza fare troppi rumori .....(perchè al posto delle orecchie hanno dei radar) o ci muniamo della famigerata "MA NO DI DIO" ora direte.." ma questi son pazzi?" ma no che non lo siamo.... è che abbiamo trovato un sistema utile per annientare per qualche secondo le belve affamate..... come vedete dalla foto,si usava anche in tempi remotissimi.....(utile per allontanare i cherubini impazziti).... è un semplice spruzzino,ovviamente pieno d'acqua,da spruzzare al momento giusto....il nome deriva da un sito che parlava di questo metodo proprio per far capire la lezione al micio.....si insomma......l'abbiamo adottato anche noi sto' metodo e possiamo garantirne l'efficenza.....!


Per esempio lo teniamo a tavola quando ceniamo....perchè solo la vista,o il rumore dell'acqua li fa scappare a zampe levate......(.sono garantite anche le risate) .....ma siccome sono due gatti senza paura....ogni tanto provano a salire sul tavolo o a rubare qualcosa dal piatto......e allora la MANO DI DIO si fa sentire a suon di spruzzi....... ahahah.....altrimenti veramente sarebbe impossibile mangiare in tranquillità....!
Un po l'errore è stato il nostro,gia perchè gli assaggini non sono la cosa migliore da fare,perciò consiglio fin da piccoli di far mangiare loro solo le cose giuste ....!
Vanno pazzi come dicevo per l'umido.....possono essere in capo al mondo,ma quando sentono che sto entrando nella stanza dove tengo le scatolette.......si fiondano a tutta velocità (sgommata compresa).....!!!! Ma siamo un po sadici quassu' ehehe.....(non pensate male) è che ci piace farli un po sbavare davanti alla porta chiusa della cucina,mentre io preparo la loro pappa... e dopo che ho pogiato il piatto.....apro la porta..... e fiiiiiiiiuuuuuuuuuu.... alla velocità della luce ....spiaccicano il loro musetto dentro al piatto.....e divorano tutto......(Yoko è stata promossa lavapiatti del mese,dato che restituisce il piatto praticamente pulito!)
Altrochè se mangiano poco......fanno fuori tutto in pochi minuti.......sarà che stanno crescendo......sarà che grazie a noi sono diventati due procioni sempre alla ricerca di cibo.......ma che ci possiamo fare? ... in fondo il gatto prende sempre qualcosa dal suo padrone no?