7.11.06

Super Yoko

E gia'..... anche oggi la nostra SuperGatta ha dato il meglio di se' fuori in giardino....oramai questo appuntamento sta diventando quasi una necessita'.... al punto di ritrovarla puntualmente davanti alla porta, sia quando qualcuno entra sia quando qualcuno esce..... puo' essere ovunque, ma quando la maniglia si abbassa lei è gia li pronta ad approfittare di quell'attimo.... e il piu delle volte ci riesce, rendendo inutili tutti i nostri sforzi, gia perchè dovete sapere che noi quando entriamo in casa, diventiamo fini come grissini... passiamo in 5 cm di spazio tra la porta e il muro piuttosto che farla scappare....furbetta com'è!!!
Quindi dicevo che nonostante il nostro sforzo disumano.... lei riesce ad evadere.
Perciò ci tocca andare a ripescarla (anche questa impresa difficile ) o sotto le siepi,o sopra qualche albero..... oramai è un esperta in arrampicata come si è potuto vedere nei post precedenti, sale come una saetta e ad uno scoiattolo farebbe un baffo......!
Non nascondo che mi piace guardarla mentre corre,salta spensierata per il giardino.... a volte mi ritrovo a rincorrerla solo per il gusto di vederla schizzare via come una freccia...! garantisco che ci si diverte...


Dopo averla recuperata,ovviamente tutta piena di foglie, aghi di pino e chi piu ne ha piu ne metta...la faccio entrare in casa non curante del fatto che potrebbe evadere di nuovo....da dove? ma dalla finestra è ovvio...oramai non teme nessun altezza....al punto di farci pensare di mettere delle zanzariere in ogni buco che porti al giardino.....!
Ora non è che la voglio rinchiudere in casa.....è che potrebbe essere anche pericoloso, come scritto qualche post fa.... Lilo ha fatto un volo di almeno 3 metri, facendosi male alla zampa...percio' oltre alla paura della fuga c'è anche la paura che cadendo si facciano male!
Yoko,è diventata la ribelle di casa.....mentre prima era Lilo ad essere il gatto che non deve chiedere mai....ora è lei la " capa" ....quella che decide,quella che non teme la "Mano di Dio " ( lo spruzzino) pronto a fare acqua al suo rientro!!!
Oramai è una SUPER gatta a tutti gli effetti....bella, spietata, pronta a tutto per una scatoletta di Almo, pronta a tutto pur di avere un'oretta di aria di montagna ...!
Ma come si a fa a negargliela? vederla fuori è tutta un altra cosa, spicca la sua bellezza,la sua agilità .... il suo sguardo! insomma è spettacolare!