10.11.06

storie di gatti ....

C'erano una volta, in una piccola casetta tra i monti, una coppia di piccoli micini, si chiamavano Yoko, e Lilo.

Una sera d'autunno, mentre i due mici riposavano tranquilli, iniziarono a sentire dei colpettini provenire dal giardino... Yoko incuriosita e mezza assonnata, fece per avvicinarsi alla finestra quando una luce improvvisa la immobilizzò.... spaventata, ma curiosa fino infondo... continuò ad avvicinarsi verso quel rumore cosi strano..., quasi come il tic-tac di un orologio ... ma più svelto,e con tanti suoni diversi.
Cosa poteva essere? a passi lenti e un po traballanti dallo spavento, finalmente Yoko riuscì ad arrivare fino in cima al davanzale... e vide il suo riflesso nel vetro rigato da tante strisce di acqua... acqua che veniva giù dal cielo nero che ogni tanto di illuminava di una luce forte...e subito dopo tremava con rumore paurosissimo.

BROOOOOAAAAAAMM!!

Lilo tremava dalla punta dei baffi alla punta della coda....anche se era il maschietto della casa, non aveva poi cosi tanto coraggio come la sua amichetta Yoko, che era immobile davanti al vetro...ad osservare tutte quelle gocce venir giù...! non era più spaventata come all'inizio...infondo era un semplicissimo temporale...che da li a qualche ora sarebbe passato!Yoko oramai stanca di stare alla finestra con un piccolo salto si ritrovo' sul lettone vicino al pauroso Lilo, che ad ogni tuono tremava come una foglia....le si mise vicina,e iniziò a tranquillizzarlo raccontandogli una favola!

Prese un libro di favole dalla libreria e cominciò a leggere una favola al suo compagno....anche la sua storia iniziava con un "c'era una volta".
Lilo al suono dei miagolii rassicuranti di Yoko,cominciò a rilassarsi e i tuoni e i lampi passarono in secondo piano...e senza neanche accorgersi, i suoi occhi iniziarono a chiudersi!

La storia terminò... quando Yoko arrivò all'ultima pagina, alzando lo sguardo...si accorse che il suo amichetto dormiva beato, allora stanca anche lei.... si accovacciò vicino a lui....e chiuse gli
occhi....pronta per sognare.Dopo qualche ora quando i padroncini tornarono.... si commossero nel vedere quel' abbraccio cosi dolce.....poco dopo i due mici si svegliarono, e corsero subito a farsi coccolare e a "raccontare" a modo loro la loro avventura!

Una delle tante!