2.11.06

Mission impossible: addestramento gatti

Addestrare un gatto,è possibile? c'è chi dice di si, e infondo perche' no? tutti sappiamo che il nostro piccolo amico peloso non è molto incline agli ordini,ma non sempre la vince lui....o almeno cosi noi pensiamo, forse è meglio dire che ci "accontenta " tanto per farci stare zitti,e alla fine avere quello che più gli interessa, opportunista com'è...
In ogni caso,c' è chi dice che addestrare un gatto sia possibilissimo, senza fare neanche troppa fatica,probabilmente perchè come ricompensa c'è qualcosa di veramente sfizioso,alla quale il micio non sa resistere.....beh in ogni caso mi sono messa in testa che anch'io ci posso riuscire...! si insomma almeno ci voglio provare...non è che voglio fargli ballare il tipi tap sulle unghie...ma almeno qualcosa di semplice e carino...tipo stare su due zampe,o che so'...dare la zampina....non li voglio (canizzare) vorrei solo interagire con loro in un modo diverso dal solito...tenere allenata la mente insomma.....!
Gia ora,riconoscono i rumori del loro cibo a distanza,miagolano davanti la porta se è chiusa,chiamano per avere attenzioni.......cose relativamente banali e facili,ma sono anche questi piccoli passi che hanno fatto da soli....percio' mi chiedo ....perchè non andare avanti e fargli imparare nuove cose...infondo anche loro hanno un cervello,capiscono, sono furbi e intelligenti,allora perche non sfruttare tutto questo? io sono sicura che i risultati sarebbero ottimi!
poi nel caso non si riuscisse nell'intento ....almeno potremmo dire di averci provato no?
Tanto alla fine ,addestrati o no...riescono sempre a stupirci!