15.11.06

Buone notizie ....

L'altro pomeriggio siamo andati a fare un po di rifornimento cibo per i nostri " lavandini " , che come al solito si sono pappati tutto alla velocità della luce!
Questa volta, invece di andare nel solito negozio (che a dirla tutta non mi piace piu di tanto....) abbiamo fatto un salto in un altro negozietto che conoscevamo già!
Dopo aver staccato gli occhi dalla vetrina che ospitava due piccoli persiani arancioni dal musetto imbronciato.....abbiamo fatto spese pazze..... crocche, umido, e super giochino.... e mentre eravamo li a decidere se prenderlo o no ( un tiragraffi a piu piani ), la Proprietaria del negozio è venuta a consigliarci un pò, e tra una cosa e l 'altra è venuto fuori il discorso dei Maine Coon, infatti lei diceva che è il gioco perfetto per loro che sono grandi scalatori...beh è nata una gran bella discussione!
Appena saputo che eravamo proprietari di due Maine, una delle prime domande che abbiamo ricevuto è stata: " non li avrete mica sterilizzati??! " con grande sorpresa abbiamo risposto di no, ma che probabilmente l avremo fatto (visto tutto quello che si dice.... malattie.. tumori etc etc ) beh, come dicevo è nata una lunga discussione, ( pacifica ) , a quanto ho capito lei è contro la castrazione /sterilizzazione degli animali, almeno finché possibile, e a dirla tutta anche io la penso cosi, ( ho gia discusso abbastanza nel forum di micimiao su questo argomento.... ) perciò mi ha fatto enormemente piacere parlare con qualcuno che la pensa come me, senza venirmi a dire " sei una pazza se non lo fai "... ora che abbiamo una coppia, perché non far fare dei cuccioletti? già perché no?
Durante la chiaccherata, abbiamo colto l' occasione per chiederle se sarebbe stata disposta a tenere nel suo negozio i cuccioli che in futuro nasceranno, la sua risposta è stata si e visto che eravamo a 50 e 50 sul fatto di sterilizzare o no Yoko, ora siamo al 100% intenzionati ad avere dei piccoli miciotti pelosi da donare a persone e famiglie amorevoli che cercano una piccola peste da coccolare, perciò aspetteremo il momento, sperando in bene, e sperando che non mi venga la voglia di tenerli tutti con me, probabilmente succederà perché quando ho a che fare con musetti miciosi vado in brodo di giuggiole ....!
Ah diventerò Nonna!!! che emozione!!!