10.11.06

ATTENTI AL CANE


I nostri vicini di casa, oltre ad avere un bel gattone rosso, hanno anche una bella cagnolona di nome Maya,( un pastore tedesco) e gia da un po si è accorta della presenza di due cosette pelose che non gli vanno molto a genio, infatti la mattina quando i miei miciotti stanno alla finestra a respirare aria buona, il più delle volte è li che guarda e abbaia, le reazioni sono scontatissime, almeno per uno dei due....infatti Lilo resiste, mentre Yoko si da alla fuga...!
Forse Lilo ha capito che la distanza e troppa perchè il cane riesca ad arrivare a lui,perciò se ne sta bello tranquillo a fissarla, gli manca solo il classico ghigno di sfida.....della serie " dai entra, tanto non arrivi fin quassù"
Un episodio che mi ha fatto ridere, è capitato qualche settimana fa, stessa scena, gatto alla finestra e cane che abbaia in giardino, beh mentre lei continuava a sbraitare, Lilo continuava a fissarla con insistenza, con un aria davvero seria, quasi faceva impressione a me, e ad un certo punto il cane forse intimorito da quello sguardo penetrante,dal "BAU" è passato all' "AU" e infine è rimasta solo la " U" ..... che in italiano potrebbe essere tradotto come :" gattaccio, se ti prendo ti faccio il BIPPPP ..... (censura) forse ehm dicevo....... beh devo andare ..." è scappato a zampe levate.....prima era tutta gasata, poi mentre Lilo continuava a fissarla.... se l'è fatta sotto....
...
Invece l'altro pomeriggio, mentre eravamo in giardino, c'è stato un incontro ravvicinato sempre tra i due in questione, ovviamente c'era la solita rete a dividerli, e poi in ogni caso non sarebbe servita visto che il gatto è saltato 10 metri per lo shock, perciò non l avrebbe preso neanche volendo!
Maya, penso sia abituata alla presenza di gatti, visto che convive con uno, (non so quanto ne sia felice il gatto) , ma non credo che farebbe del male al mio micio, di sicuro la sua è solo voglia di giocare....sta di fatto che a Lilo sono venuti i peli ricci e tutti bianchi, una bella permanente dato che il pelo gli si è alzato di 20 cm..... poi ha fatto un'espressione che non gli avevo mai visto fare , mentre soffiava con tutta l'aria che aveva in corpo, la faccia gli si è tutta imbronciata, gli occhi sono spariti, si vedevano solo i baffi e i denti..... boh
Povero tesoro..... ora si guarda bene di sfotterla alla finestra, non sia mai che ricapiti un incontro ravvicinatissimo,visto che da un paio di giorni Maya è riuscita a trovare un piccolo buco nella rete e di conseguenza ad entrare nel nostro giardino.... perciò, bisogna stare ancora più attenti!