9.11.06

Coccole ...


Che bel momento sono le coccole....starei ore ad accarezzare i miei due tesori...
Primo perché lo trovo terapeutico, soprattutto nei momenti di stress e nervosismo.... e secondo perché vado in brodo di giuggiole quando ronfano tra le mie braccia!
Anche qui si notano le differenze! Lilo per esempio, borbotta tutto il tempo finche non gli viene data attenzione e qualche coccola,soprattutto la mattina appena noi ci alziamo....ci viene dietro,e sembra che dica : " mamà.... voglio coccole....coccole" e allora bisogna coccolarlo altrimenti si offende,appena lo prendo in braccio diventa uno zuccherino, non riesco a resistergli.... si struscia, mi guarda, mi annusa..... come si fa a non innamorarsi di una creatura del genere?
Quando siamo sul divano, non manca mai, e non manca mai nemmeno in bagno, penso sia una delle sue stanze preferite, gia perché c'è il suo amico bidè .... è davvero impressionante, non si fa in tempo ad aprire la porta che lui è gia dentro pronto ad abbeverarsi come se non bevesse da giorni! mi chiedo come faccia a far stare tutta quell' acqua dentro al pancino! boh mistero misterioso!
Yoko invece, sta piu sulle sue... si, anche lei ama farsi fare le coccole, ma non ne va alla ricerca disperata, se non quando è molto stanca e ha bisogno di rilassarsi, di solito si nota perchè miagola in modo ripetitivo, come a dire :" prendimi prendimi " ha lo sguardo perso, dolce... irresistibile, e allora la prendo tra le braccia...e si lascia andare,fa le fusa che è una meraviglia,sembra quasi abbia l'asma da quanto se la gode, è un peluche vivente, mi fa una tenerezza infinita quando si abbandona alle carezze e alle parole dolci che le sussurro,quasi come fosse una bimba..... !
Poi altro particolare? beh fa il panettiere, ovvero muove le zampine come se stesse facendo un impasto... di solito lo fa sulla mia pancia, anche questo lo fa quando è stanca stanca, basta che mi tiro su un po la maglia... e lei salta su!
Sarebbe anche piacevole se non usasse le unghie, e ora per fortuna quasi mai lo fa su di noi, adesso lo fa sulla mia sciarpa,o maglietta,o qualsiasi altra cosa che sia abbastanza morbida....
Ora per esempio sono tutte e due belli spaparanzati sul divano che ronfano e sognano chissà quale avventura......magari di correre per i prati .....cosa che poi tanto sogno non è ......!!!!