20.1.07

Pozzi senza fondo!

Ebbene si....i MAINE COON sono pozzi senza fondo....!! Credo che un po tutti i gatti siano dei mangioni....ma come i miei non ne avevo mai visto!!
Se potessero mangerebbero dalla mattina alla sera senza tregua... ne sono più che sicura... incredibile!!
A volte mi chiedo come sia possibile che tanto cibo riesca a stare dentro un pancino cosi piccolo! Mangiano Mangiano Mangiano ..... impossibile fermarli!!!
Oramai per noi sta diventando un problema...chiamiamolo così....non in senso negativo, ma per il semplice motivo che per poter mangiare, dobbiamo farlo quasi di nascosto....oppure ( lo faccio alcune volte) chiuderci dentro la cucina in modo da consumare almeno la colazione in santa pace!
Sono tremendamente furbi e hanno un udito da far paura...perciò se voglio far merenda, cerco di approfittare di un momento di calma (apparente) dove i mici sembrano essere persi in un sonno profondissimo dove PARE che neanche una cannonata li possa svegliare....cosi pian piano mi dirigo verso la cucina....nessun gatto alle spalle, apro il frigo mooooolto lentamente , penso di avercela fatta, ma non faccio in tempo a esultare che ho gia due occhi fissi che mi guardano da sopra il tavolo. (postazione preferita di Yoko!)
Infatti qui sotto potete ammirarla nella posizione della "molfetta" o come dico io "dell'orso grizzly"...intenta a lucidare con gustoso piacere gli ultimi avanzi di yogurt.. del quale lei va pazza!!















Non la bette nessuno quando si tratta di accalappiare cibo, può essere in capo al mondo, ma se sente appena che apro il frigo, o sente il rumore della carta di una merendina...in un nano secondo lei è gia sul tavolo che reclama la sua parte...qualsiasi cosa io mangi lei deve ispezionare, annusare, e ovviamente mangiare!
Ma la cosa che più mi stupisce è che dopo essersi sbaffata il suo pranzo, che puntualmente alle 11:30 reclama , abbia ancora voglia di mangiare.... che siano crocchette, prosciutto, pane lattuga cocco ...qualsiasi cosa...lei deve assaggiare... ti gira intorno o aspetta come gli avvoltoi che avanzi qualcosa nel piatto....e come un vero e proprio procione che fruga nell'immondizia , ruba il cibo e scappa....furbetta com'è!!



Per fortuna che almeno Lilo non è un aspiratutto come Yoko.... lui è più schizzinoso, resta fedele solo alle sue amate crocchette che non devono mai mancare nella sua ciotolina!!
Anche se a volte i profumini che si propagano nella cucina attirano anche lui....














Notare la posizione di Yoko la quale sembra stia chiedendo al compare Lilo : "ma tu non mangi solo crocchette? ... questa è roba mia" ....
Pure ingorda.....e vabè ... c'è chi mangia e c'è chi beve...Yoko mangia come un orso.... Lilo beve come una spugna....nessun gatto è perfetto , ma questo ve lo racconterò nel prossimo post!