10.1.07

Bla bla bla....ma quanto parli....

L'avevo letto da qualche parte in uno dei tanti siti che parlano di Maine Coon...."sono chiaccheroni" ...i gatti intendo.... io non l'avrei mai detto, cioè ho sempre pensato a questa affermazione come ad un "MIAAAOO" diverso dal solito...e invece.... sono sul serio dei gatti chiaccheroni!!!
Meno male non si attaccano al telefono....altrimenti sai che bolletta!!! a parte gli scherzi....a volte mi stupisco proprio di tutta questa loquacità .. "miao miaooo mia miao mià gruuu prrrr" ne sento di tutti i colori, i diverssissime tonalità a volte buffe che mi fanno davvero spalancare gli occhi ...
Tra i due... quello che parla di più è Lilo, anzi più che parlare brontola!!! Yoko si limita a qualche accenno di voce.... in pratica sussurra o fa dei miagolii molto corti mentre Lilo pare stia raccontando la "divina commendia" , lo si vede zampettare per il corridoio mentre "parla"da solo...... sembra che si lamenti di qualcosa, sembra appunto che brontoli, poi ti si ferma davanti, ti guarda e fa un lungoooooo miagolio.... questo finchè non gli viene data una carezza o una coccola...richiede molte attenzioni...e fino a quando non vengono esaudite.... rompe letteralmente le bOlle!!!
Come la mattina per fare un esempio....come suo solito (a meno che non lo si faccia giocare molto la notte in modo da stancarlo e farlo dormire fino ad un ora decente) si sveglia prestissimo, dopo essersi leccato e lucidato, scende dal letto e inizia a fare un verso particolare..... il "famoso trillo del Maine coon" ... credo!!! si fa i suoi bei giretti per casa e poi inizia la tortura..... sale e scende dal letto miliardi di volte, mi viene vicino mi annusa la faccia come per svegliarmi e per farmi capire che mi devo buttare giu dal letto, miagola con insistenza .... ieri addirittura con un " MA MA MA " voleva avvertirmi che non poteva fare colazione perchè la sua ciotolina era vuota e allora in piedi per riempirla....poi di nuovo a letto erano le 6 di mattina.....ma nulla.......sempre un MIAAAAAOOOO continuo cosi da far svegliare anche la povera Yoko !! doppia tortura perchè iniziano le corse sul letto e sulla mia faccia....da nevrosi!!!
Se il buongiorno si vede dal mattino...... vedete un po voi in che condizioni sto!!!
Aaah poi ciliegina sulla torta...ora ha il vizziettino carino di graffiare sulle porte per farsi aprire da chi c'è dentro!!! non fa danni....ma ora se sa che soprattutto nella sua stanza preferita (il bagno) c'è qualcuno, non la smette più di graffiare.... almeno finchè quel qualcuno non apre la porta!! ...
Incredibile!!!!
Che adorabili scocciatori .....