2.5.07

Ricordi.......





















Strano come ancora mi ritrovi a pensare al piccolo Leon.
Oramai manca da un mese e ancora pensarlo mi fa venir da piangere...
Ho voluto incorniciare due sue foto, le ho appese alla parete vicino al mio letto e ogni notte le guardo, ma non riesco a tenere il suo sguardo, sembra ancora cosi vivo, ha una strana luce che mi fa impressione , l'ho già detto anche in altri post, ha qualcosa di strano quasi magico, qualcosa che attrae ma allo stesso tempo fa paura....forse è la luce della vita che non ha più, intrappolata nei suoi occhietti color del mare?!?!
Ma è possibile che mi abbia fatto cosi male?
E' possibile che uno scricciolo mi abbia veramente rubato e allo stesso tempo spezzato il cuore?
Sarà che sono una persona molto molto sensibile....ma ancora non riesco ad accettare che sia andato via cosi presto e in un modo così triste e banale.... ma chi poteva fermarlo quel piccolo diavoletto? Era talmente curioso, assetato di vita.... era irrefrenabile.... per lui una finestra lasciata aperta era un invito alla vita...bastava un attimo ed era già in giardino ad annusare la primavera, un richiamo irresistibile con i suoi profumi nuovi ancora sconosciuti....colori e insetti volanti..un mondo tutto nuovo... il SUO mondo che doveva e voleva scoprire tutto insieme...
Andava matto per il mercato, ogni volta impazziva....lui doveva uscire a tutti costi e perdersi tra le bancarelle della verdura....o solo guardare le persone cariche di buste e ascoltare i venditori ambulanti urlare....lasciarlo chiuso in casa nei giorni di mercato era una vera ingiustizia.
Non mancava mai neanche all'uscita dei bambini dalla scuola... si appollaiava davanti alla finestra che si affaccia proprio difronte e stava li con la coda dondolante e con gli occhi attenti ad osservare i bimbi felici di tornare a casa.... era divertente questa sua fissa!
Mentre scrivo riaffiorano un sacco di ricordi...




















Per esempio quando gli avevo comprato un piccolo topino di peluche...era impazzito... non lo mollava un attimo....faceva dei salti pazzeschi tentando di prenderlo in volo come si vede nella foto in basso!!















Mia madre non stava più nella pelle per le risate...era talmente divertita....e io e la mia nonnina lo stesso... quel batufolino riusciva a farci unire in una maniera incredibile...quante risate grazie a lui.... era un piccolo artista da circo...era vita all'ennesima potenza...
Questo era Leon, un Gatto, un Amore... e un Amico indimenticabile ....e chi ha un gatto sa di cosa parlo....!!