21.5.07

Fortuna !

Ed è proprio cosi... è stata una Fortuna trovarla!
Chi è Fortuna? è la nuova cuginetta di Yoko e Lilo!
Speravo con tutto il cuore che dopo la morte del piccolo Leon un altro esserino magico potesse far parte della famiglia... e grazie a lui forse questo esserino è arrivato!
Non ci ha fatto aspettare molto, forse non voleva più farci soffrire per la sua scomparsa che ancora brucia nel profondo del cuore e dei ricordi e cosi ha esaudito il desiderio di mia madre!
Quando Leoncino è morto assolutamente aveva detto:" no non prenderò un gatto....se vorrà sarà lui a venire da me, quando e se ne incontrerò uno per strada se lo chiamerò e mi seguirà sarà il benvenuto in casa...dovrà bussare lui alla mia porta " e cosi è stato!
L'aveva già notata da un paio di giorni nei dintorni di casa, qualcuno prima di mia madre aveva già cercato di aiutarla portandosela a casa...ma il destinatario del bellissimo "regalo" non ha gradito visto le condizione della piccola che non era al massimo delle forze e della bellezza...cosi è ritornata da dove è venuta....in strada!
Due giorni fa mentre mia madre camminava vicino casa l'ha notata e la poverella l'ha seguita....e per non allungare nei particolari... ora le due crocerossine si stanno occupando di lei!
Quando ho saputo la notizia ho fatto letteralmente i salti di gioia...ero e sono felicissima, anche se un po in pensiero perchè purtroppo Fortuna è piccola, forse avrà un mesetto non di più e un po denutrita perchè chissà da quanto tempo non ha toccato cibo, poi ancora adesso ha il nasino circondato da delle piccole crosticine, residui di un raffreddore che stanno curando e che pare stia andando via, intorno agli occhi tanta cispa ripulita con impacchi di camomilla....povera piccola....anche a guardarla nelle foto sul cellulare mi fa commuovere, perchè ha uno sguardo malinconico, ha degli occhi verdi bellissimi , dalla forma allungata proprio da gatta"matura" dovuti forse alla sofferenza che come si dice l'ha fatta diventar grande prima del tempo.... chissà quante ne ha passate povera piccola!
Appena entrata in casa si è scolata una ciotola di latte tiepido e dopo qualche ora pare si sia trasformata, rinvigorita dalla pappa abbondante forse, si è dimostrata subito dolce come il miele, si è fatta spulciare il mantello rosso e bianco....
e si è addormentata come una bambina tra le braccia della mia nonnina....la quale secondo me ha poteri magici...ma questa è un altra storia... addirittura la piccina ha giocato con i suoi famosi gomitoli di lana colorata....perciò forse non sta più cosi male e finalmente un po di spensieratezza e pazzia "gattesca" è venuta fuori anche in lei!
Per le foto purtroppo saranno solo da cellulare, ma comunque aspetterò che la piccina si rimetta un pò per pubblicarne qualcuna!
Anzi ve ne metto una ....la più dolce!
Fortuna.....il nome perfetto per lei!