8.5.07

Ed ora chi comanda????















Ieri, mentre eravamo al negozio di animali per fare rifornimento di "sabbietta" ci è balenata l'idea di comprare una "pettorina" , cosi mentre passavamo vicino alla parete tappezzata di collari e guinzagli di ogni tipo e colore... ne abbiamo comprata una blu.
Appena arrivati a casa l'abbiamo fatta provare alle piccole belve che quando si tratta di uscire in giardino si farebbero mettere anche una calzamaglia d' acciaio pur di mettere il naso fuori dalla porta, perciò diciamo che non hanno avuto grandi reazioni per la novità a parte Lilo che quando l'ha provata si è irrigidito come un bastone.... :P
La prima a provare l'ebrezza di essere portata al pascolo è stata Yoko, che come al solito grazie al suo grande"self-control" non ha dato molto spettacolo, come se l'avesse sempre portato insomma...perciò niente di che...........ma passiamo al pasticcione di casa: Lilo!
Beh diciamo che le restrizioni e le regole non sono il suo forte... lui "Masculo è" perciò fa quello che vuole e quando vuole.... ma i tempi del "faccio io" sono finiti ieri grazie alla "pettorina" AHAHAHAHA!















Anche Yoko se la ride ....e fa le linguacce al povero Lillone!!
Infatti nel tempo che lui era mio"prigioniero" lei era libera come una farfalla.....che smorfiosa!!!
















Come dicevo all'inizio ci ha messo un po ad abituarsi....infatti era rigidissimo... praticamente quando cercavamo di farlo camminare usava le unghie per tenersi impiantato a terra....ma è bastata qualche coccola per farlo tranquillizzare (almeno un po :P) !
Ne abbiamo approfittato quindi per fargli perlustrare la strada.... molto tranquilla per fortuna e cosi, annusa di qua e annusa di là ha avuto modo di fare la conoscenza del MIcino di casa " Mira"
un gattone bianco e rosso di ben 11 anni.... il quale non ha reagito molto bene direi alla vista di LiLo che a sua volta ha fatto vedere di che pelo è fatto urlandogli praticamente in faccia... un "MIEEEEAAAAUUUUOOO" mentre il povero Mira soffiava come la Bora a Trieste per cercare di ribattere...
Litigi a parte, oltre a prendersi uno spavento per l'inaspettato incontro ... il mio micione si è beccato un sacco di complimenti... che per lui non bastano mai, mentre la mia dolce metà che nel momento del gattibecco lo teneva in braccio si è beccato un bel graffio/ricordo!!
Che dolor!!!
Comunque ieri quando il signorino è rientrato in casa sembrava soddisfatto... cosi anche oggi sotto un bel sole quasi estivo siamo andati in giardino...tanto per fargli prendere più confidenza...e come vedete dalle foto mi pare che"il rodaggio" non vada male!!!