16.5.07

Il temporale!














Ieri nel nostro piccolo paesello, ma credo anche in diverse città d'Italia si sono scatenati violenti temporali e le temperature da 26° di due giorni fa sono piombate a 12° di ieri pomeriggio... il mondo gira sempre più in modo strano, forse andremo a peggiorare inutile negarlo!!!
E come si sa anche gli animali avvertono questi cambiamenti , loro "possono" tutto, sono magici...o fifoni nel mio caso!!!
Beh ieri diciamo che anche il più coraggioso dei gatti in circolazione ci avrebbe pensato due volte prima di mettere il naso fuori dalla porta visto i chicchi di grandine che venivano giù!!!
Ha piovuto per una buona mezzora... il prato è diventato quasi bianco...e la strada si è trasformata in un fiumicciattolo....insomma un tempaccio... cosi abbiamo voluto fare un piccolo esperimento...
Visto che i miei gattacci darebbero la coda pur di uscire... stà volta sono stati messi alla prova!!!
Porta di casa spalancata, portone dell'ingresso principale aperto... e nessun gatto in vista!!!
Voi direte..." ma che caspita di prova è? mica sono scemi i gatti?!?"
Beh l'altro giorno Lilo ha avuto il coraggio di uscire nonostante fuori venissero giù dei bei goccioloni...come se niente fosse, tranquillo sotto la pioggia...e vabene che dicono che il loro pelo è idrorepellente...ma insomma neanche la pioggia lo ferma più???
Mentre a Yoko è bastata una e dico UNA gocciolina per farle fare dietro front in casa...chi troppo chi niente!
Comunque prima che qualcuno mi prenda per una pazza sconsiderata che lascia i suoi adorati gatti in balia delle intemperie del mondo impazzito... voglio precisare che non era una prova vera e propria...ma abbiamo solo voluto vedere le reazione di fronte ad un evento nuovo e cosi violento...il quale non ha destato molto curiosità ma solo "fifa" in tutti e due!!!
Beh almeno qualche limite riescono a metterselo da soli!!