27.8.07

Un Batuffolo di nome Dino

Domenica c'e' stata la festa del paese al passo Cimirlo, insomma una simpatica festa campestre con musica, da mangiare e bere e con i soliti giochi di gruppo e ovviamente con l'immancabile pesca della fortuna!
Cosi io e la mia famiglia siamo saliti alla festa e mentre passeggiavamo per le strade, fra boschi e casette ci siamo imbattuti in un bellissimo micio che trotterellava sulla strada.
Non poteva passare inosservato, si e messo a seguirci e cercava di richiamare la nostra attenzione miagolando.
Subito abbiamo deciso di adottarlo, cosi ci ha seguito alla festa dove si è molto divertito attirando l'attenzione di grandi e piccini...
Ci siamo chiesti se per caso il micetto avesse o no una casa, allora con un pò di investigazione abbiamo ristretto le ricerche ad una casetta nelle vicinanze.
Siccome non vi era nessuno abbiamo lasciato un biglietto alla porta e finita la festa Dino, cosi lo abbiamo chiamato, è venuto a casa con noi.
Si è subito ambientato e si è messo a giocare in casa dei miei genitori.

Piccolo attimo di paura c e' stato quando c è venuto in mente di far vedere il cuccioletto a Yoko e Lilo, non lo avessimo mai fatto, Lilo è andato su tutte le furie, sembrava un leone inferocito: abbiamo osato portare un micio STRANIERO nel suo territorio, cosi si è messo a sbraitare, a graffiare e a miagolare impazzito!!
Per fortuna siamo stati veloci a sottrarlo alle sue grinfie perchè altrimenti temo che la faccenda si sarebbe complicata.

Unico ferito sono stato io infatti Lilo nella foga di scacciare l'intruso mi è saltato addosso usandomi come tiragraffi...

Sembrava posseduto!
Scioccante


A parte il siparietto di gelosia di Lilo, Dino ha passato une bella serata e noi con lui, fino a quando la temuta telefonata è arrivata: una signora ha risposto al biglietto dicendoci che in effetti Batuffolo, questo è il suo vero nome, gli era scappato e lo stava cercando!

Un po' a malincuore abbiamo riportato "Dino" alla sua legittima casa anche se sapevamo che era la cosa piu' giusta da fare....
Purtroppo ho avuto poco tempo per fargli delle foto eccone alcune: