19.8.07

Vita da Gatti


L'incubo di tutti i gatti sono le Porte!

Sono arrivato a questa considerazione stamattina, dopo aver sbattuto per l'ennesima volta la porta sul muso del povero Lilo che arrivava alla carica dal corridoio per poter uscire...
Così mi sono chiesto come vedono i gatti queste famigerate porte, insomma loro sono i padroni del loro territorio ma si vedono questi colossi legnosi o peggio vetrosi che gli sbarrano la via.

Non sopportano limitazioni perciò appena ne vedono una chiusa la desiderano aperta, non sempre per entrare o uscire ma solo per poter dar una sbirciatina dentro oppure solo per il sadico Potere che hanno acquisito su di noi facendoci alzare in continuazione dal divano per fargli da usciere!!

Purtroppo non è tutto rose e fiori, infatti non posso sempre uscire in giardino i nostri micioni e malgrado i loro occhioni si devono sorbire una dose di porte in faccia, poverini.

La cosa peggiore che gli si puo' fare è quella di chiudere una porta a vetri e magari aprirgli la scatoletta di Almo davanti agli occhi mentre Loro ti fissano in piedi attraverso il vetro, Yoko rimane impietrita non credendo al Torto incredibile che gli si stà facendo, Lilo invece si alza in piedi sul vetro e comincia a scavare un tunnel invisibile nel vetro facendosi dei chilometri, praticamente un tapis roulant!

Si potrebbero applicare delle porticine un pò dappertutto a loro dimensione , ma se dovessi dare retta all'architetto Lilo vivremo in una groviera di appartamento piena di passerelle, ponti tibetani, fontanelle e tiragraffi.

Non mancherà molto al giorno in cui capiranno come funzionano le porte, infatti Lilo ha già capito il meccanismo, e ogni volta si alza in piedi stiracchiandosi il più possibile verso la maniglia come per indicarmi che è li che devo pigiare per aprire.

Credo che un giorno smetteranno di chiedercelo e se l'apriranno da soli, magari vorranno una copia delle chiavi per uscire quando vogliono.

L'importante è che capiscano che qui una porta aperta la troveranno sempre.