26.7.07



















Questa scenetta mi è capitata qualche anno fa.....il protagonista era Figaro, il mio ex gattone bianco e grigio pazzo da legare che ora vive felice in una bellissima casetta di campagna....beh mi ricordo che viveva in casa con noi da pochi mesi e un giorno abbiamo dovuto lasciarlo alle attenzioni di mio padre e mio fratello....che evidentemente non erano di suo gradimento, cosi dopo un paio di giorni di assenza siamo tornate a casa aspettandoci un accoglienza un po più calorosa dal nostro gattone....invece nulla, tutte e due intente a cercarlo e una volta trovato (mi ricordo che stava nel soggiorno seduto su una seggiola di legno vicino ala camino) non ci ha degnato di uno sguardo....non mi era mai capitata una scena del genere...un gatto offeso non l'avevo mai visto!!
Siamo state li a chiamarlo per un paio di minuti....e di tutta risposta con aria molto snob si è stiracchiato e semplicemente si è messo faccia al muro proprio come nella vignetta!
Roba da matti.....abbiamo dovuto coccolarlo per un bel po prima di riuscire ad avere una sua attenzione.....ci ha fatto sentire proprio in colpa.....incredibile!
Ora invece guai se appena entrati in casa non salutiamo le due pesti che puntualmente stanno buone buone davanti alla porta d'ingresso.....Yoko poi se non la saluto si mette sopra al tavolo e mi da le spalle finche non mi avvicino per darle un bacio!
M a quanto sono incredibili questi gatti!!!
Non hanno la parola ma si fanno capire come se l'avessero ... poi lo sguardo parla piu di tutte le parole messe insieme!