30.7.07

Gattibecchi estivi!

Mentre tutta L'Italia è in vacanza, noi siamo qui a scrivere le marachelle di due maine coon che di ferie non ne vogliono sentir parlare , anche perchè in ferie ci sono da una vita!!!
Ieri eravamo come sempre in giardino per approfittare di una bella brezzolina fresca, ovviamente con noi anche i gatti (che oramai pretendono di uscire almeno una volta al giorno) e mentre chiaccheravamo tranquilli del più e del meno (noi umani chiaramente) sentiamo in mezzo hai cespugli altri due esserini che discutono abbastanza animatamente....subito penso a Lilo che rimprovera Yoko per chissà quale motivo....invece no, la discussione era tra Mira e Lilo, yoko faceva da spettatrice!
Beh discussioni tra gatti in vita mia ne ho sentite eccome, ma come questa mai, Lilo faceva un verso stranissimo, sembrava umano....incredibile!
Mira dall'altra parte della rete agitava nervoso la coda, le orecchie rivolte all'indietro e Lilo che gliele cantava per rifarsi della volta scorsa quando era Mira a fare il prepotente padrone di casa!
Abbiamo cercato di riprendere la scena con una videocamera ma grazie a Yoko tutto è finito, infatti la signorina dopo un paio di minuti di oscenità dette in un volgare "gattesco" è schizzata via dal cespuglio facendo spaventare i due maschietti e facendo quindi scappare Mira il più veloce possibile al sicuro nel suo giardino!!
Sarebbe stata una scena divertente da farvi vedere, io ero piegata in due dal ridere....
Ieri poi rientrati in casa ho iniziato a imitare il verso fatto da Lilo....(sembra tipo quello che fanno bambini piccoli quando cercano di parlare.....tutto un movimento della lingua che va avanti e indietro sul palato ovviamnte con la voce in sottofondo.....insomma un casino) beh Yoko mi veniva incontro con pupille giganti e orecchie in posizione difensiva e un po impaurita....
Evidentemente ho fatto presto ad imparare il loro linguaggio... probabilmente però quello che ho detto non sono di certo belle parole!