13.3.07

Forte come una roccia!!

La piccola Yoko oggi è praticamente come nuova...a parte la pancia blu e la ferita piena di punti, sta bene!!
Salta e corre, oggi ha anche mangiato e fatto un lungo riposino vicino al suo compare" prociopeluche" che ha torturato per tutta la notte.....!!!
Insomma è sempre lei.... la mia Yoko!!















Come al solito è riuscita a stupirmi a farmi commuovere e anche piangere....il perchè? la sua forza, il suo estremo bisogno di "tornare"come prima....mi hanno spiazzato...vederla ancora sotto l'effetto dell'anestesia con lo sguardo perso e senza forze , la sua voglia di muoversi e correre in un posto familiare mi hanno commossa e in certi momenti spaventata !!!
Questa situazione per me è nuova, perciò mi sono sentita e mi sento ancora adesso impotente in un certo senso, il non sapere come comportarmi, pensare mille cose.... cercare in tutti i modi di starle vicina...vorrei fare di più, ma cosa? forse a lei basta solo la mia presenza... le mie coccole...delle volte non riesco a ragionare da "gatto" , penso sempre di dovermi comportare come con delle persone, invece a loro questo non serve (forse) .... e l'ho capito ieri, perchè la volontà, il coraggio , la forza, lo spirito di "sopravvivenza" l'indipendenza la trovano da soli...non hanno bisogno che io glielo dica come posso fare con un amico.... loro vogliono e possono.... da soli!!!
E questo mi lascia a bocca aperta!!!
Ora chi convive da anni con gatti, mi dirà:" ah parole vecchie, si sà che i gatti sono cosi....speciali"
Beh anche io lo so...ma non immaginavo una ripresa cosi veloce... non immaginavo che la mia gattina sarebbe tornata la dolce streghetta di sempre nonostante una ferita da 4 cm sulla sua panciotta oramai depilata!!!
Invece Yoko è di nuovo Yoko......sembrerà strano, forse farà ridere qualcuno...ma sono felice di rivedere il suo musetto dolce, gli occhietti vispi e furbi....insomma di rivederla uguale a ieri!!!
Che ci posso fare se ho la sindrome della "mammaparanoica"????
















Invece il "maschietto" di casa è da ieri che non la smette di chiaccherare!!!
E' stato tutta la mattina alla ricerca di Yoko, saliva sulla sua sedia, annusava e miagolava....della serie :" ma dov'è yoko????, non la trovo più.... e via con un miaaaoooooo di disperazione" .
Appena la streghetta è rientrata a casa, lui non l'ha mollata un attimo, ha perlustrato tutto, ora cerca di giocare con lei e ovviamente il poco interesse che Yoko dimostra a lui non va molto a genio cosi si arrabbia....e diventa un tormento, nel vero senso della parola!!!
E vabè.... mi tocca sopportare.............speriamo di farcela..........altrimenti mi toccherà trovare un anima Pia disposta a prendersi il "GattaccioChiaccherone" !!!


Ovviamente scherzavo!!!