6.5.08

L'arrampicatore

Lilo non smette mai di stupirci e di farci partire le valvole mitraliche.
L'ultima risale a qualche giorno fa...precisamente alla notte prima del mio rientro!
Io tutta tranquilla in Sardegna che preparo le valige ....e ad un certo punto "drin drin" arriva una chiamata da Clod, il tono è serio : "Lilo è evaso" io paralizzata con cellulare in mano...."maccccome????" chiedo perchè e per come e inizio ad essere nervosa più che altro per il senso di impotenza!!!
Le ricerche iniziano circa alle 22 e proseguono fino a tarda notte, Clod lo cerca per tutta la zona intorno casa tentando di richiamarlo con tutti i metodi possibili....bastoncini sfregati per terra, sacchetto di crocchette agitato tipo sonaglio...miagolii strani.... ma nulla, nessuna traccia di lui.....volatilizzato chissà dove!
Clod ormai sfiduciato e pronto per la ritirata, lo sente......."meeeeeeoooo" è lui....il suo miagolio è inconfondibile, allora col cuore a mille riprendono in tutta fretta le ricerche...e cerca di qua e cerca di la...finalmente lo trova, beh più che altro lo vede!!!
Eggià perchè il signorino se ne stava appollaiato (o aggrappato) su una bella e altissima betulla del nostro vicino di casa!




In tutta furia Clod si è armato di scala, chiaramente non alta fino a poter arrivare a Lilo, cosi si è dovuto arrampicare per qualche metro (rischiando la pellaccia perchè comunque era bello in alto e al buio) ...."Lilosciocchino" non ne voleva sapere di staccare le unghie dalla corteccia...cosi Clod con la poca pazienza rimasta lo ha preso per la collottola e l' ha fatto entrare di forza in un sacco di stoffa usato per la raccolta dei kiwi.....tutto questo alle 2:30 di notte roba da pazzi! :S
Il signorino appena rientrato a casa si è fiondato sulle crocchette...si è preso un po da tutti una bella sfuriata (Yoko compresa).....ma non si è scomposto più di tanto...non cambierà mai!
Noi comuni mortali ce la siamo vista brutta ....pensare di non rivederlo più...stare con l'angoscia fino al suo rientro...beh davvero brutti momenti insomma!
Meno male è finita bene, ora come sempre se la ronfa sul lettone insieme alla "Comarella"...tanto lo so che sta sognando un altra emozionante evasione notturna!!!
Ma l'ho avvertito...alla prossima "ZAC-ZAC" .....e chi vuole intendere...intenda :D