9.1.08

Fortuna VS Cleopatra



Eccole qua le protagoniste di questo post,Fortuna e Cleopatra.
Di Fortuna ne ho già parlato in qualche post precedente, mentre Cleopatra è la new entry della famiglia.
Come tutti anche loro hanno dei bei caratterini ma sono completamente agli antipodi, l'unica cosa che le accomuna è il fatto che siano delle "trovatelle" accolte amorevolmente in casa dopo chissà quali avventure di vita disastrose, la piccola (ma non troppo) Fortuna si è ripresa alla grande, ora come si vede nella prima foto, si è trasformata in una splendida gattina, ha un carattere forte e il brutto ricordo di quello che poverina ha sopportato nei primi mesi di vita è passato...ora è la regina della casa, amata e rispettata da tutti.
Cleopatra, anche lei arrivata da chissà dove, è una piccola palla di pelo paffuta, passa il suo tempo a dormire vicino al camino in compagnia del suo amico Spillo, un tenerissimo bassotto nano dagli occhi dolcissimi, sono inseparabili, ed è una gioia vederli intrecciati che riposano beati al calduccio, non mi era mai capitato prima di vedere una scena del genere se non in qualche film in TV, è una gatta modello peluche, molto passiva, si fa fare di tutto, la si può anche mettere a testa in giù e non reagisce, resta immobile... deve avere un'immensa pazienza se fino ad ora non ha aggredito furiosamente nessuno per tutte le volte che le sono state rotte le scatole!!
Insomma chi troppo chi niente, se una non smetterebbe mai di farsi coccolare, l'altra manco a parlarne, se una sopporta, l'altra medita vendetta, se una dorme tutto il giorno, l'altra è sempre alla ricerca di una porta aperta per svignarsela.
Cleopatra è una gatta poltrona in tutti i sensi, mentre Fortuna ha uno spirito più avventuroso , curioso e un pò vagabondo!


Diciamo che un pochino preferisco la smorfiosetta qui sopra, sarà che con gli animali come nella vita preferisco caratteri decisi e forti e un po mascanzoncelli, quelli che non ti fanno mai annoiare....e Fortuna è un pò cosi....e poi anche tra uomini e animali si creano simpatie e antipatie.....Cleopatra mi sta indifferente, non ha una caratteristica che attiri la mia attenzione, mentre quella mascalzona con il suo modo ruffiano, un po furbetto, malizioso e permaloso alle volte mi manda in brodo di giuggiole....è inarrivabile, ma quando si riesce ad avere un contatto con lei si crea qualcosa di speciale!! Davvero!

Yoko non è molto contenta, dice che io devo avere occhi solo per lei.......ma guarda un pò che pretese!!!!

^^