6.9.07

Fortuna!!!



Finalmente ho avuto il grande piacere di conoscerla!!
E' stato uno dei momenti che ho aspettato di più in tutte le vacanze, conoscere Fortuna!
Il giorno è arrivato, e come al solito ho subito perso la testa per lei, appena ho aperto la porta di casa, mia nonna mi ha accolta con baci e abbracci e subito dopo con aria assonnata e passo lento è arrivata lei!!!
Io ero in brodo di giuggiole, avrò sfoderato milioni di vezzeggiativi e coccole ma non mi degnato di uno sguardo fino a quando non ha ritenuto fosse il momento giusto!
E' davvero una bellissima micetta, bianca e color carota, molto simile al Piccolo Leon ma dai tratti molto più femminili direi!
Mi ha colpito molto il suo cambiamento, appena è arrivata in casa qualche mese fa non si reggeva praticamente in piedi, insomma non era messa bene, mentre ora sta veramente una meraviglia, dai dentini abbiamo capito che ha circa 4 mesi e pesa gia la bellezza di 2 chili e mezzo!
E' molto affettuosa, coccolona e dolce, come tutti i cuccioli ama giocare con ogni minima cosa, gioca a nascondino, sfreccia come una pazza per tutta la casa o si nasconde sotto la fodera del divano...insomma non si ferma proprio mai se non per bere la sua razione di latte fresco che non deve mai mancare!
Nei suoi occhi però, nonostante abbia solo 4 mesi si può già vedere uno sguardo maturo, alle volte serio e un pò malinconico quasi triste a volte... è di una dolcezza unica!
Molto spesso ama andare a spasso per il giardino, oppure a caccia nel cortile dei vicini, portando a casa come bottino o regalino per la nonna merli e passeri che puntualmente andranno a imbrattare e impiumare tutte le camere...per la grande gioia di chi dovrà pulire dopo!!


Ultimamente poi ha fatto anche la sua prima visita dal veterinario, il quale le ha fatto i complimenti perchè è proprio una bella miciona e ha un pelo lucentissimo, però purtroppo ha notato quello che pensavamo anche noi, una congiuntivite all'occhietto destro......poi la gola un po infiammata e il pancino un po gonfio, perciò l'ha messa a dieta di solo pollo e le ha prescritto un antibiotico per 20 gg il collirio per gli occhi per altri 10 gg e poi le ha iniettato il vermifugo ..... ci avrà odiato per tutto il tempo povera stella!!
Dopo tutte queste cure poi finalmente potrà fare il suo primo vaccino...cosi per un anno sarà a posto!
Insomma la Fortuna ha aiutato Fortuna a trovare una nuova famiglia che stravede per lei...probabilmente non sarebbe sopravvissuta più di un giorno nelle condizioni in cui si trovava!!!
Ora la signorina ha tutte le carte in regola per diventare una super micia!