4.12.06

Lilo...hai rotto le palle!!! .... di Natale

C'era da aspettarselo.... arrivano le feste... arriva l'albero di Natale con tante palline e lucette luccicose... e arriva Lilo che puntualmente le butta giù....
Come gia detto era previsto l'assalto all'albero, insomma qual'è il gatto che non viene attratto da tanta meraviglia????
Ma oggi ha superato il limite di "rottura" ne ha distrutto ben due.... e siccome l'albero è addobbato da due giorni... i dati sono preoccupanti se continua con questa media....arriverò a Natale senza albero .....!
Non sono serviti i continui richiami e inseguimenti con la temutissima "Mano di Dio" per tutta casa...non sono bastati gli avvertimenti e gli indici alzati ..... nulla.... stò gatto non molla!!!!!
Dopo aver buttato per terra la prima pallina....si è dileguato con faccia quasi rammaricata e sofferente (diciamo che se la faceva sotto perche ero furiosa) ... dopo averlo schizzato con l'acqua per bene... pareva avesse capito che la zona albero era "off limit" invece come se nulla fosse accaduto... con passo felino.... che per lui equivale a quello di un levriero russo in corsa.....ha nuovamente attaccato l'albero.... facendo di tutto per farne cadere un altra... ogni tanto girandosi per vedere dov'ero o forse per tenere d'occhio la "Mano di Dio" e toh..... giu la seconda pallina!

Insomma un gatto recidivo! dovevate vedere la sua faccia.... perchè al momento dello "schianto"della pallina.... non ho fatto in tempo a vederla nemmeno io.... si è dato alla fuga!
Questa volta non mi sembrava pentito come per la prima palla .... anzi sembrava divertito....quasi me l'avesse fatto di proposito e poi quando (dopo averlo rincorso) sono riuscita a riacciuffarlo.... gli ho dato un piccolo sculaccione... come se non bastasse mi ha restituito il colpo con una bella uncinata.... o unghiata come volete chiamarla.... ma guarda tè....!
La comarella Yoko ha assistito a tutta la scena immobile e con aria soddisfatta.. della serie :"ah stà volta non sono stata io ihih "
e vabe...!