6.12.07

Spazzole?? no grazie

Ho appena finito di rincorrere per la stanza Yoko, non ne vuole sapere di farsi spazzolare....e non solo oggi..... ma sempre!
Ribelle nel carattere, ma anche con la "capigliatura" non scherza....adesso manco a farlo apposta è spaparanzata sul tappeto che si pulisce con cura le unghie buttando ogni tanto uno sguardo furbo su di me....della serie " dai sono qui vieni a pettinarmi??!" ..... GRRRR
Ma quanta pazienza mi costa convincerla con mille moine a farsi spazzolare almeno 5 minuti?? non ne avete idea....a differenza di Lilo che bene o male ha il pelo ordinato....lei ha il mantello per la maggior parte arruffato e molto lungo perciò ogni tanto le si formano degli ammassi di pelo difficilissimi da districare!
Quindi devo approfittare dei momenti in cui il "rincoglionimento" è totale...ovvero quando sonnecchia....la devo coccolare per bene e pian piano devo prendere la spazzola e iniziare a spazzolare, questo dura...beh 2 minuti al massimo perchè con la scusa di stiracchiarsi se la svigna....cosi inizia un lento inseguimento, con me che con la spazzola in mano sembro una pazza maniaca della pettinatura perfetta..e lei smorfiosa che fa la finta tonta facendo mille volte il giro del tavolo e infilandosi nei posti più assurdi in modo da non poterla raggiungere!
Cosi allora faccio finta di mettere a posto la spazzola....e lei sbuca fuori....si viene a sedere sul tavolo e inizia a leccarsi con impegno per farmi vedere che non c'è bisogno che la spazzoli io..sa farlo benissimo da sola.
Allora inizia l'altra tattica....distrarla con qualche giochino e pettinarla il più veloce possibile...questa non sempre funziona...ma qualche volta ci sono riuscita, forse perchè le ho fatto pena!! che carogna!
Poi ci sono le volte che mi fa perdere la pazienza e allora un pochino si intimorisce e diventa meno insofferente e si lascia pettinare controvoglia arpionandomi le mani quando cerca di afferrare la spazzola benedetta....oppure ci sono le volte che la prendo in braccio e tento di domare la sua folta pelliccia ribelle....beh li non reggo io perchè dopo un po inizia a pesare e poi la posizione non è l ideale!
Insomma è sempre un impresa convincerla...le dico" guarda che poi Lilo non ti vuole più cosi brutta" e lei mi guarda con aria strafottente come per dire" si bella continua a ripetertelo" ....

Una sola parola... TREMENDA!