11.10.07

Il gatto sul "tetto"che scotta


Beh più che di un tetto si tratta di una piastra....
Ieri ho avuto modo di capire come funziona il cervello di Lilo...in realtà c'è poco da capire Lilo è il classico gatto tutto "fumo" (un pochino) e niente arrosto.....insomma al posto del cervello si ritrova solo un mucchio di crocchette al pollo (bio) .
Ieri mentre faceva le acrobazie per riuscire ad uscire dalla porta della cucina, che attenzione, non era sbarrata ma bensì socchiusa, (della serie come perdersi in un bicchiere d'acqua) dicevo.... è venuto a chiamarmi per aiutarlo nell'impresa titanica e faticosa, come se non avesse mai aperto una porta, boh ci sono delle volte che mi chiedo perché si perde in sciocchezze del genere??!, cioè sa benissimo come aprire le porte e invece lui sta li a miagolare e a graffiare sul vetro pensando " chissà magari riesco a bucarlo?!" allora o è davvero molto pigro....o ha davvero le crocchette al posto del cervello!
Comunque ieri è venuto disperato a chiamarmi, cosi mentre mi incamminavo verso la porta, il signorino ha avuto la brillante idea di saltare sulla stufa a legna che abbiamo in cucina (chiaramente accesa) che si trova ad una 60ina di cm dalla porta ed è ad altezza maniglia, non so cosa volesse dimostrare, forse voleva vedere da vicino come caspita funziona...sta di fatto che si è scottato per benino....il bello è che non ha saltato subito a terra, è rimasto li per un paio di lunghissimi secondi con lo sguardo imbambolato, e appena ha capito che la puzza di carne alla piastra proveniva dalle sue zampe è schizzato via sotto lo sguardo divertito della streghetta Yoko....che già l'anno scorso mentre scappava impazzita sul piano della cucina, si è imbattuta nella piastra calda malefica....
Per fortuna si è preso solo un grosso spavento, le zampette stanno bene....ora è qui sul tavolo che legge cosa ho scritto....non si sa mai che ci siano delle imprecisioni.... ne va della sua immagine di gatto!