29.2.08
Tutti in doccia
Ultimamente però Lord Lilo ha varcato nuovi "orizzonti"...ovvero la doccia!
Non si limita a zompettarci dentro...ma la doccia se la fa pure!!!
Ci imita in tutto e per tutto....dirà "beh se la fanno loro perchè non la posso far anche io?!?"...
E cosi ogni tanto, non sempre...entra con noi e si accomoda sul seggiolino che si trova dentro la doccia e si lascia infradiciare per benino tranquillo e beato come una pasqua...non l avrei mai detto!!
A Yoko bastano due gocce per farla sgommare a tutta velocità e lui invece si fa bagnare fino all'ultimo pelo della coda!!
Boh misteri felini...
Comunque dopo essersi rilassato sotto l acqua al calduccio...miagola per uscire...e inizia ad asciugarsi e pettinarsi con cura il pelo....con Yoko spaparanzata sulla cesta della biancheria che lo guarda con stupore...della serie" ma questo è proprio fuori?!?!"
Ah Lilo quanto è vanitoso.....ci tiene ad apparire sempre perfetto e ordinato...e direi anche profumato di pulito!!
Questa è la prima volta che mi capita un gatto a cui piace cosi tanto l' acqua!
Davvero buffo ^^
Prima o poi convincerò anche quell' areste di Yoko...allora si che ci sarà da divertirsi!
^^
26.2.08
Per un Pezzo di Pizzo
In poche parole in casa abbiamo la mafia gattina perchè ogni volta che ci mettiamo a tavola arrivano gli "scagnozzi" o Gattozzi per ritirare il pizzo, ovvero un pezzo di una qualsiasi cosa di commestibile.
Inutile cercare di svignarsela in quanto le ritorsioni non tarderebbero ad arrivare:
nell'ordine
-Migagoliii dolci e affettuosi di Yoko , tanto per intenerirci...
-Zampettate nel costato con "MEEEEH!" più carichi.
-Tentativi di invasioni di "tavolo"
-Entra in gioco Lilo lo Smilzo con miagolii modello Sirena anti aerea
-Coretto a cappella a due voci stile Getti Neri Per Caso, con un buon risultato direi...
Insomma per la Pizza c'è da pagare il Pizzo con un Pezzo di Pizza...
Dopo aver spazzolato il premio vige l'omertà, i due se ne vanno come niente fosse, girandosi di tanto in tanto come per dire : "State accuorti, non si può tradire la famiglia! Noi vi osserviamo!" e poi aggiunge Yoko : "Avvicinati Don Lilo, è ora della pennichella!"
Una volta li ho seguiti ed ho origliato i loro discorsi:
Vito Yoko: Baciamo le mani Don Lilo. Si benedica.
Don Lilo: Benerittu. Come ti chiami?
Vito Yoko: Mi chiamo Vito Yoko Maine Cuunne .
Don Lilo: Vito yoko? Ahahah, ti pigghiasti 'u nome ri stu paisi. Tuo padre come si chiama?
Vito Yoko: Iddu si chiamava Don Micionne delle Furreste.
Don Lilo: Più forte, non ci sento bbonu. Avvicinati.
Vito Yoko: Mio padre si chiamava Micionne delle Furreste...E chistu è pi tia!. [Dà una bella zampata sulla testa di Don Lilo.]
Don Lilo: Arrgh!! Il pelo mi scompiglaisti!!.
18.2.08
Avrei preferito fossero tutte e due belle ma non è cosi....
Per prima vi do la bella.....la piccola Fortuna è incinta!
La gatta di mia madre diventerà mammagatta...probabilmente per fine marzo ci saranno i marmocchi pelosi!
La brutta notizia invece è che Cleopatra la micia di cui ho parlato qualche tempo fa ( trovate una sua foto nel' archivio di gennaio) è volata via... è diventata un angioletto...probabilmente se la spassa vicino al piccolo Leon!
Ah vorrei esser felice per Fortuna...ma la brutta notizia offusca il resto!
Buon Viaggio piccola Cleo!
T_T
15.2.08
Agli ordini Lord
Ora sappiamo (io e Clod) di essere in tutto e per tutto dei Maggiordomo per i protagonisti di questo Blog....che foooorse potrebbe anche chiudere per protesta..tiè! (scritto a voce alta.....e pure in tono minaccioso) .
Se la spassano alla grande loro, pennichelle, pasti abbondanti a tutte le ore... acqua corrente bella fresca per il Lord Lilo e Yogurt alla frutta per la contessina Yoko, poi massaggini rilassanti, spazzolate mattutine, minuti preziosi passati a giocare con loro SEMPRE .....che si credono in un centro benessere forse??? uhm credo proprio di si!
Ma poi il top è quando stanno davanti alla porta chiusa con sguardo spazientito e coda che sembra contare i secondi ...della serie: " adesso contiamo quanto tempo questi "tontoloni" ci mettono a capire cosa voglio"
Proprio in questi momenti ci siamo resi conto di essere i loro servitori!
Un esempio? Loro miagolano....allora andiamo e apriamo la porta e con tono riverente diciamo: "prego Lord" il signorino con la coda dell'occhio e con aria superba fa cenno con la testa della serie " questa volta passa..ma se non arrivi entro il secondo miagolio la prossima volta ti faccio assaggiare le unghie appena limate" .
Oppure non è sempre detto che escano dalla stanza...alle volte restano li...con la porta spalancata quasi a prendersi gioco di noi che scioccamente ogni volta ci caschiamo e aspettiamo i loro comodi! grrrrr
Sottopagati e sottomessi da due bestioline perfide e pelose!
Scommetto che anche voi siete nella mia...anzi nostra situazione....
Pensavo che potremmo fondare la giornata "VaffanMiaoday" una giornata tutta per noi, ci consoleremo a vicenda e racconteremo a turno le angherie che siamo costretti a sopportare solo per avere in cambio un misero FRRRRRRRRRR (ovvero fusa).....bene ribelliamoci gente RIBELLIAMOCI! uahahahaha
.....
"Si Lilo arrivo.....dai non arrabbiati......scusa hai miagolato una volta solaaa....AIAAAAAAAAA...mi perdoni Lord .....ubbidisco"
14.2.08
S.Valentino
Ma San Valentino vale anche per i Gatti????
Beh in ogni caso si festeggia l'Amore in generale ....quindi vale per tutti!
Stamattina quel pigrone di Lilo si è svegliato all'alba, si è messo le sue pantofoline dei "Gormiti" ed è uscito fuori in giardino a cogliere l'erba gatta migliore, ha scelto con attenzione i fili d'erba più belli, con preziosissime e luccicanti gocce di rugiada...ne ha raccolto un bel mazzetto, io gliel'ho legato con un bel nastrino rosso e ha voluto che lo mettessi vicino alle crocchettine....disposte romanticamente a forma di cuore!
Yoko appena sveglia, come tutti i giorni è andata a far colazione e si è trovata di fronte Lilo vicino al cuore e all'erba gatta con un sorriso smagliante...... le ha miagolato un dolcissimo Buongiorno, e Yoko emozionata è rimasta immobile....piacevolmente colpita dallo slancio affettivo di Lilo!
Ha gradito tantissimo l'erba gatta, è rimasta ipnotizzata dai riflessi infiniti nelle gocce di rugiada luccicanti al sole...sembravano gioielli!
Lui le ha fatto una piccola dichiarazione d'Amore.....in Gattesco chiaramente, deve sicuramente averle detto anche qualcosa di sconcio perchè Yoko annuiva e lo guardava con occhi maliziosi....per non parlare poi delle risatine da smorfiosa......ah beh....l'unica cosa che sono riuscita a capire (e penso che l'abbia capita anche Lilo ^^) è stata :" e no Lilo daiii quello non si può più...sono steril..miaoooaoa" di nuovo in Gattesco!
E vabè Lilo...non si può mica avere tutto dalla vita eh!
^^
Cari lettori Innamorati....Buon San Valentino anche a voi!
11.2.08
8.2.08
Cani o Gatti?
Che appartengono tutti e due al segno del CANE!
Del CANEEEEEEEEEEEEE? due GATTI? Booooh
Anche se Yoko insiste per sapere il suo segno credo che non glielo dirò mai!
Insomma dire a un gatto che è un cane.......credo che potrebbe sconvolgergli gli equilibri interiori e psicologici...
Comunque sempre meglio che dirle che è un Topo!
Uhm ora che ci penso....hanno sempre avuto quel non so che di cane-segugio!
I Misteri dello Zodiaco!
Bohf!
^^
7.2.08
L'anno del TOPO
Per la felicità di tutti i mici arriva l’anno del Topo!!
Il calendario cinese, in uso da più di 4700 anni, si basa sui movimenti della Luna e non su quelli del Sole come per quello occidentale. Questo fa si che i due metodi di calcolare il tempo siano sfasati e il capodanno cinese non coincide con il nostro ma, a seconda dell’anno, cade tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Il calendario è anche organizzato in cicli di 12 anni, uno per ogni segno zodiacale dell’astrologia cinese.
Il 7 febbraio 2008 inizia un nuovo anno, sotto il segno del Topo, e un nuovo ciclo.
La leggenda vuole, per spiegare la presenza dei diversi animali nel calendario cinese, che il Budda prima di lasciare la terra chiamò a sé tutti gli essere viventi. Solo 12 di questi si incamminarono per salutarlo. L’Illuminato per ringraziarli decise di chiamare ogni anno con il nome degli animali giunti al suo cospetto. Per primo arrivò il topo, che furbo e intraprendente sfruttò la schiena del bue sulla quale si nascose. Giunto davanti al Budda il topo saltò giù dalla groppa del bue e così arrivò per primo lasciando al bue il secondo posto. Giunsero poi la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e infine il maiale.
Per scoprire qual è il tuo segno zodiacale cinese, clicca qui. E poi segui la fotogallery per conoscere le caratteristiche del tuo segno (e qualche curiosità sul tuo “animale cinese”)."Maoo!! A me il topolino mi fa un baffo!! Non mi frega come il Bue!!!"
6.2.08
Grosse" aspirazioni"
Mentre frignava per la fine del Carnevale e lottava per non farsi levare via la maschera...mi ha miagolato in tono minaccioso (ma poco convinto) : "Guarda che io un giorno diventerò un Leopardo"... °_°
E' sempre stato un Miaogalomane .... ma fino a questo punto.....Boh!!
^^
3.2.08
...inizia la sfida...
C'è qualcuno che offre di più?
2.2.08
Carnevale...
Qui il tempo non è il massimo per uscire a divertirsi per le strade della città.....infatti piove, ma a Yoko e Lilo non importa molto, loro si stanno divertendo comunque a lanciare coriandoli e stelle filanti colorate per casa (tanto poi chi raccoglie sono io)
Coooomuque....cari lettori ....
BUON CARNEVALE E BUON DIVERTIMENTO!!!
^^