17.12.08

Cucù



Eccoci nuovamente qui...no, non siamo spariti e non siamo nemmeno in letargo...almeno non noi "stupidi umani" è che tra una cosa e l'altra il tempo scorre veloce, ma ci siamo tutti....chi dorme e ronfa...chi si liscia il pelo per farsi bella, insomma tutto fila abbastanza tranquillo!
E' da un bel pezzo che non scrivo notizie sulle due pesti malefiche...ma cosa dire che gia non sapete?? dormono-mangiano-dormono...la notte rompono...e poi? dormono ancora...vita da gatti proprio!!!
Qui tra i monti il freddo e la neve sono arrivati prestino quest'anno, di neve proprio tanta...a camminare nel vialetto del giardino sembrava quasi di stare in trincea...bellissima atmosfera comunque...una mattina dopo un abbondante nevicata abbiamo provato a far uscire i due gattoni del Maine, cosi per fargli ricordare che sono gatti delle foreste e non delle poltrone...ma niente, Yoko ha a malepena messo il muso fuori dalla porta...della serie " ma te sei fuori?!?!" Lilo invece sempre un po piu curioso ha messo per un pò le sue candide zampine sulla neve...beh ci aspettavamo che dimostrasse almeno un po più di interesse invece in quattro salti è con aria abbastanza insofferente è schizzato in casa al calduccio...ci ha miagolato qualcosa di incomprensibile dietro come al solito...l'unica che ho capito è stata "pazzi"....gatti poltroni ecco cosa sono!!! ^^
Adesso non nevica più, sono diversi giorni che piove e solo questa mattina si è affacciato il sole...perdevo un po le speranze..e va bene che mi piacciono le giornate grigie e un po tristi...ma inzomma ^^ a tutto c'è un limite!!
Poi cosa?! ....ah si abbiamo fatto l'albero di Natale e ancora (ma è questione di tempo) niente palline rotte...a parte le nostre s'intende...per quelle non manca mai occasione ai nostri dolcissimi miciotti!
Si scherza chiaramente! :) (ma non troppo... ihih)
Anche le nostre notti sono più tranquille...boh forse hanno trovato un equilibrio o sarà l'inverno a farli dormire di più...sta di fatto che corrono meno sulle nostre teste il che credo sia buono ^^
Una cosa curiosa è successa qualche notte fa alla piccola Yoko, probabilmente ha fatto brutti sogni e si è svegliata miagolando in un modo stranissimo...e alle 4 di notte al buio non è il massimo -_- ....tutto perchè verso ora di cena siamo andati, gatti compresi nell'appartamento che sta sopra il nostro in esplorazione dato che i padroni hanno da poco traslocato, cosi per vedere un po le reazioni dei due, e lei a differenza di Lilo si è spaventata tantissimo....tanto che dopo poco l'ho dovuta far rientrare in casa dove ha subito preso la sua postazione ancora un pò scossa, e cosi evidentemente si è svegliata pensando di esser chissà dove...ed è corsa subito nel lettone a "panificare" sulla panciotta accogliente di Clod... che tenerella! :)

Insomma anche se ci facciamo sentire poco ci siamo...

Un miao a tutti!!!

Y&L