28.3.07

Tre Cuori in Affitto

Ora che Martina è partita per la Sardegna rimaniamo Io, Lilo e Yoko come padroni di casa e non necessariamente in quest'ordine!!!
Ecco qui SOPRA ce' una foto di come siamo ridotti !!!
Scherzo, scherzo non siamo poi messi cosi' male anche perchè cerchiamo di seguire alla lettera le comande dettateci dal vero capo di questa casa ovvero Martina!




Naturalmente tutti noi abbiamo dei compiti:

IO:

  • Dare le pappe a Yoko e Lilo, ovvero riempirli di crocchette e di gustoso umido una volta al di'!!
  • Tenerli rassettati spazzolandoli ricavandone altri gatti e con il pelo che ci resta imbottire i piumini.
  • Pulire la sabbietta...
  • Scaricare il contenuti della sabbietta in una discarica di rifiuti nucleari (poco ci manca).
  • Tenere in efficienza la fontana di Trevi predisposta all'abbeveraggio dei felini.
  • Dare pappe ai pesci...
  • Tenere pulita casa in particolar modo del corridoio.
  • Il soggiorno a regola d'arte.
  • Tenere pulito il bagno a mo' di sala chirurgica.
  • Chiudere le porte.
  • Rifare il letto.
  • Aprire per un po' le finestre.
  • Spolverare.
  • Lavare le stoviglie usate : mie e dei mici.
  • Portare (e lo faccio oggi questo e poi vi raccontero') Yoko a togliere i punti.
  • Badare ai mici e a me stesso.
  • Varie ed eventuali...

Per Yoko e Lilo:

  • Cercare di far impazzire Claudio
  • Zampettare sul pavimento appena passato con lo straccio
  • Seminare crocchette per la cucina, possibilmente dopo che C. ha pulito
  • Sparpagliare di pelo ogni cosa come dopo una bella nevicata
  • Scavare tunnel nella sabbietta e scaricare il materiale di risulta negli angoli della lavanderia
  • Bonus premio se riuscite a portare in giro un po' di pupu' per la casa... AAARGH! il PIUMINOo!

Per i Pesci:

  • Boccheggiare e guardare il mondo dal vetro!
BHE!
CERCHEREMO DI FARE DEL NOSTRO MEGLIO!
MARTINA SARA' FIERA DI NOI....
O CI RIDURREMO COSI':



24.3.07

In partenza .....
















Sono un po triste perchè la partenza per le feste di Pasqua è vicina, ma non sono triste per i festeggiamenti che farò... ma perchè i miei gattoni resteranno senza di me per la bellezza di 15 giorni...o meglio IO resterò senza di loro per 15 giorni... loro sono sicura che neanche se ne renderanno conto...infondo qui in famiglia ci sono tante persone pronte a coccolarli.. non gli faranno mancare nulla e un pochino questo mi fa star tranquilla poi in più la mia dolce metà per un bel paio di giorni resterà con loro.......perciò dai, almeno il "papà" rimarrà a fargli compagnia, anche se poi mi dovrà raggiungere in terra di Sardegna per i festeggiamenti pasquali...cosi i nostri gattoni resteranno soli soletti a far baldoria per 4 giorni....ma sono sicura che se la caveranno benissimo!!!
Ora che sono una coppia si faranno compagnia a vicenda, dormiranno vicini vicini.....si inseguiranno come sempre in corse sfrenate..... insomma 4 giorni passano in fretta.... (spero eheh) !!!
Mentre facevo le valige poi le due pesti come al solito non mi hanno aiutato molto, tra un gatto che si nascondeva dentro ( vedi foto sopra) e l'altra che ci ronzava intorno....ci ho messo un po a riempirla tutta.... e infondo infondo speravo che la piccola Yoko si nascondesse sotto ai miei maglioni per potermela ritrovare all'arrivo!!! ehehe che romantica!!!
















Vabè dai....cercherò di resistere... e poi avrò il loro cuginetto Leon da spupazzare....almeno sentirò meno la mancanza dei miei due tesori!!!
Da parte mia faccio Tanti Auguri per una Felice Pasqua a tutti i lettori che in mia assenza passeranno in questo piccolo angolo "felino"!!!
A presto...... E grazie a tutti voi!!!

23.3.07

Puzzle

21.3.07

Tenerezze pomeridiane!

Panciotta blu!















Qui si vede poco...ma la piccina ha ancora la panciotta Blu....è ancora una mezza Puffetta!!!

19.3.07

Aggiornamenti !!

Oramai è passata una settimana e Yoko si sta riprendendo bene!!!
Gia dal secondo giorno si è messa subito a fare corse, salti e a giocare con Lilo, il quale per un motivo o per l'altro si è calmato rispetto alla scorsa settimana!!!
La ferita pian piano stà guarendo anche se ancora adesso mi fa un po "effetto"vederla!!!
Tutto quindi procede benone... anche se ho notato che Yoko non si fa più coccolare e prendere tra le braccia come prima....vuole stare per i fatti suoi e un po più elettrica e sono pochi i momenti in cui si concede alle carezze!!!
Probabilmente è ancora un po scombussolta da quello che le è successo....magari ha un po di fastidio per via dei punti.... insomma fa un po la misteriosa e la smorfiosetta come al solito... spero sia solo un periodo.... perchè mi dispiace un po non poterla coccolare come prima!!!
Comunque per ora la lascio "stare" non mi piace starle addosso e farla scappare sempre!!!

Quando avrà voglia di farsi coccolare .....le carezze non le mancheranno!!!

15.3.07

Fiori di Bach ....


Ultimamente Lilo è alquanto "agitato" nervoso, irritabile e come al solito prepotente nei confronti della (per poco) convalescente Yoko la quale non può far altro che sopportare le attenzioni insistenti del "maschione" di casa.
Cosi stufa e direi anche "assonnata", visto che sono un paio di notti che Lilo a forza di miagolare e di stare in giro per la casa non mi fa dormire......ho deciso di dargli una "calmata" e cosi ho pensato di optare per un rimedio naturale, ovvero i famosi
"Fiori di Bach" i quali pare abbiano poteri calmanti, cosi dopo aver fatto un giretto per un erboristeria della mia città, la boccetta era nella mia borsa pronta per essere usata.....neanche fosse una pozione magica...ehehe!!!
Arrivata a casa l'ho subito provata, e il signorino ha gradito parecchio, anche perché la miscela di fiori ha un buonissimo sapore.... (l'ho provata) ...di miele!!!
Gli effetti si sono visti dopo poco....infatti si è subito addormentato, al punto che ho pensato che il commesso mi avesse dato un sonnifero invece dei Fiori di Bach!!! ....
Ho notato però che durante tutta la giornata il micione prepotente si è trasformato in un micino buono come il pane, più coccoloso, e meno aggressivo verso Yoko e come vedete nella foto anche più riflessivo... quasi poetico!!! ......perciò direi che la pozione ha funzionato alla perfezione.... (spero no siano come al solito le ultime parole famose ) !!!

Ora tutti e due sono spaparanzati sul tappeto al sole..... che spettacolo!!!
Impagabile!!!

13.3.07

Forte come una roccia!!

La piccola Yoko oggi è praticamente come nuova...a parte la pancia blu e la ferita piena di punti, sta bene!!
Salta e corre, oggi ha anche mangiato e fatto un lungo riposino vicino al suo compare" prociopeluche" che ha torturato per tutta la notte.....!!!
Insomma è sempre lei.... la mia Yoko!!















Come al solito è riuscita a stupirmi a farmi commuovere e anche piangere....il perchè? la sua forza, il suo estremo bisogno di "tornare"come prima....mi hanno spiazzato...vederla ancora sotto l'effetto dell'anestesia con lo sguardo perso e senza forze , la sua voglia di muoversi e correre in un posto familiare mi hanno commossa e in certi momenti spaventata !!!
Questa situazione per me è nuova, perciò mi sono sentita e mi sento ancora adesso impotente in un certo senso, il non sapere come comportarmi, pensare mille cose.... cercare in tutti i modi di starle vicina...vorrei fare di più, ma cosa? forse a lei basta solo la mia presenza... le mie coccole...delle volte non riesco a ragionare da "gatto" , penso sempre di dovermi comportare come con delle persone, invece a loro questo non serve (forse) .... e l'ho capito ieri, perchè la volontà, il coraggio , la forza, lo spirito di "sopravvivenza" l'indipendenza la trovano da soli...non hanno bisogno che io glielo dica come posso fare con un amico.... loro vogliono e possono.... da soli!!!
E questo mi lascia a bocca aperta!!!
Ora chi convive da anni con gatti, mi dirà:" ah parole vecchie, si sà che i gatti sono cosi....speciali"
Beh anche io lo so...ma non immaginavo una ripresa cosi veloce... non immaginavo che la mia gattina sarebbe tornata la dolce streghetta di sempre nonostante una ferita da 4 cm sulla sua panciotta oramai depilata!!!
Invece Yoko è di nuovo Yoko......sembrerà strano, forse farà ridere qualcuno...ma sono felice di rivedere il suo musetto dolce, gli occhietti vispi e furbi....insomma di rivederla uguale a ieri!!!
Che ci posso fare se ho la sindrome della "mammaparanoica"????
















Invece il "maschietto" di casa è da ieri che non la smette di chiaccherare!!!
E' stato tutta la mattina alla ricerca di Yoko, saliva sulla sua sedia, annusava e miagolava....della serie :" ma dov'è yoko????, non la trovo più.... e via con un miaaaoooooo di disperazione" .
Appena la streghetta è rientrata a casa, lui non l'ha mollata un attimo, ha perlustrato tutto, ora cerca di giocare con lei e ovviamente il poco interesse che Yoko dimostra a lui non va molto a genio cosi si arrabbia....e diventa un tormento, nel vero senso della parola!!!
E vabè.... mi tocca sopportare.............speriamo di farcela..........altrimenti mi toccherà trovare un anima Pia disposta a prendersi il "GattaccioChiaccherone" !!!


Ovviamente scherzavo!!!

12.3.07


Yoko dorme ancora! ....Ma presto si sveglierà....


11.3.07

Le Star ....

Yoko&Lilo






























































Non c'è niente da dire....... sono solo orgogliosissima dei miei due tesori!

Oggi ....

Appuntamento alle 9:30

9.3.07

Maine coon In trappola!!!

Anche questo pomeriggio abbiamo approfittato del caldo sole per portare in giardino le due piccole pesti e come al solito... corse, arrampicate.... ma questa volta.....qualcosa di nuovo ha interrotto i loro giochi!!
Ultimamente infatti nel giardino ci sono stati un po di lavori, piante sradicate, abbiamo tagliato degli alberi.. insomma i soliti lavoretti pre-primaverili..... e in mezzo a tutta la confusione c'era anche una piccola "gabbia" che prima di diventare la loro "prigione" serviva per tenere foglie, terra...insomma un po di tutto.... cosi ne abbiamo approfitato per testare la loro "intelligenza".... della serie" vediamo un po cosa si inventano per uscire??!!








































Le conclusioni si possono anche intuire..... HO DEI GATTI PIGRI!!!
Non tonti.... ma pigri, straviziati e privi di iniziativa.....Lilo invece di ingegnarsi....ha pensato di potersela svignare attraverso i buchi della rete....mentre Yoko forse un pelo più intelligente ha capito che prima o poi qualcuno l'avrebbe tirata fuori...
Insomma non è che sperassi in chissà quali imprese...ma almeno un po più di agilità e voglia di scappare per il prato si.
Ma i gatti sono gatti sempre e comunque....non muovono una zampa.... fosse stato per loro sarebbero rimasti li tutto il giorno fiduciosi del nostro buon cuore....e vabè!!!
Oltre al quarto d'ora di prigionia (durato cosi poco perchè non ci è voluto molto a capire che altrimenti saremmo rimasti li ore) .... li abbiamo fatti uscire... e almeno qualcosa di buono è successo...infatti il mio micione "Lillone" ha fatto per la prima volta la conoscenza del "micino di casa" (vicino per noi umani)... non credo però il rosso snobbino abbia gradito molto visto che con un colpo di coda se l'è data a zampe!!!

















I rossi sono tutti strani....se la tirano un sacco.... (la coda)!!!
Eheh!!

7.3.07

Luna rossa o primavera?

In questi ultimi giorni i miei adorati "gattacci" si sono dati alla pazza gioia....o meglio si sono dati solo alla pazzia....soprattutto Yoko, la quale ha mostrato una strana e quasi nervosa vivacità o elettricità sarebbe la parola giusta!!
Per elettricità intendo che per un paio di giorni è stata in preda a corse furiose, a scatti improvvisi, ad un'aggressività insolita, si è fatta coccolare poco....insomma imprendibile....mentre Lilo tranquillone come sempre, (forse un po più dormiglione del solito) si è prestato a lotte furibonde ed inseguimenti da film con la streghetta Yoko che probabilmente l'ha contagiato!
Tutto questo negli ultimi giorni, e allora mi chiedo saranno stati gli influssi della "luna rossa" di qualche giorno fa? oppure è colpa della primavera prematura che impregna l'aria di profumi che svegliano i loro sensi? chi lo sà questi sono i misteri della natura!!!
Da ieri la signorina si è calmata, ora è più dolce e disponibile , probabilmente ha carenza di coccole visto che grazie alle sue scorribande le ha evitate come la peste la smorfiosetta!!
Ogni giorno ne vedo di tutti i colori... anche se leggendo altre storie non mi posso lamentare...sono anche troppo buoni i mie tesori....o forse sono io ad essere troppo "maestrina bachettona"con loro....nel senso che difficilmente le marachelle mi passano inosservate....eheheh!!!
Pian piano negli ultimi mesi tutti e due si sono calmati...a suon di "no" hanno capito quello che possono o non possono fare.....e posso dire di essere abbastanza soddisfatta....certo non posso pretendere tutto dalla vita....ma quel poco che ho fatto mi basta per non urlare ogni 5 secondi..... e per non vederli appesi ad una tenda ogni Santo giorno!!!
Insomma lavoro un po come una mamma!!
Con il vantaggio che i miei pelosetti resteranno sempre "piccoli" e "coccolosi".....e soprattutto non avranno miliardi di prestese.....della serie "mamma mi porti in piscina?mamma mi presti la macchina.....mamma hai degli spiccioli? mamma le scarpe..." mi vien da dire MAMMAMIA!!!! hehehe
Per ora quindi mi accontento di fare da "mamma" a due micioni tremendamente belli!!
Sperando che non imparino a parlare........altrimenti chi li ferma più?????????

Girofoto!


1.3.07

Dettagli!